Il Battelliere - Nautica Professionale. La rivista per la nautica professionale: sezione dedicata ai traghetti e ai fast ferries, i traghetti veloci
Abbonamenti

   
   


WorkBoat Market
   
   
   
Pubblicita'
   
Mercato dell'Usato
   

Novita'/News
   
Clienti
   
Barche da lavoro:
altri siti in Internet
   
In costruzione RINa
Abbonamenti
   
Redazione
   
"Il Battelliere Informa"
Abbonamento Gratuito
   
   
Forum 
   
HOMEPAGE
   
CERCA NEL SITO
   
  Il Battelliere - Fast Ferries
 
  Gennaio / Febbraio 2017



NEWS


Moby Lines
PRINCESS MARIA - MOBY DADA
Nella rivista di novembre avevamo anticipato la notizia della partnership fra il Gruppo Onorato e la compagnia russa St Peter Line di San Pietroburgo che opera nel Mar Baltico, con scali a Tallinn, Stoccolma e Helsinki. Come allora ipotizzato non sarà trasferita nel Mediterraneo la Princess Anastasia ma bensď la Princess Maria che sarà ribattezzata Moby Dada.



Toremar
ARRIVA LO SCHIOPPARELLO JET
Presentato nel porto di Portoferraio, lo scorso ottobre, il catamarano Schiopparello Jet mezzo di trasporto veloce, di soli passeggeri, costruito nel cantiere navale Pequot River Shipworks di New London nel 1999. Dal 1999 al 2008 ha operato per la compagnia Bahamas Ferries col nome di Bo Hengy.



Liberty Shipyard
IL CANTIERE ITALIANO CHE COSTRUISCE ALISCAFI DA RECORD
di Nicola Capuzzo
Attivo nel porto di Trapani ormai da oltre tre anni, Liberty Shipyard è un cantiere situato nel porto di Trapani, specializzato nella costruzione e nella riparazione di navi veloci, inclusi lavori di carpenteria, di allestimento, di impiantistica idraulica ed elettrica. Lo stabilimento è in grado di eseguire in autonomia tutte le fasi progettuali e costruttive di unità navali, nonché di intervenire per modifiche o riparazioni.



Interferry
NEL 2017 A SPLIT IN CROAZIA
Si è tenuta a Manila, nelle Filippine, dal 15 al 19 ottobre 2016, la tradizionale conferenza di Interferry. L'associazione mondiale del comparto traghetti nell'annuale meeting autunnale ha messo a confronto i suoi oltre 200 membri, espressione di altrettante aziende e almeno 600 professionisti individuali, provenienti da oltre 35 Paesi differenti.







 
 
 
 
 
 


Altri siti I Usato I Redazione I Fast Ferries I Clienti I Novita'/News I Forum
Abbonamenti I Pubblicità I In costr. RINa I Newsletter I Cerca I Home